Profilo del network Tecnopass

 

Contatti professionali maturati in 30 anni di lavoro nel settore dei computer mi hanno permesso di creare il TECNOPASS NETWORK.

 

Oggi il concetto di Network è applicato anche alle competenze professionali.

La complessità e la grande varietà della tecnologia digitale, ha reso necessario definire il campo delle singole competenze.

Il network Tecnopass si basa sull'impegno di selezionati esperti nei vari settori dell'informatica e tecnologie digitali che mettono a vostra disposizione le loro competenze, con flessibilità operativa e costi ridotti.

Le grandi organizzazioni, con tante filiali, grandi sedi e tanto personale, sono solo un ricordo del passato.

Oggi la flessibilità è necessaria non solo per ridurre i costi, ma per rendere più snelli i processi decisionali e più veloce le attività.

La nostra filosofia per competere sul mercato, si basa dunque su una serie di professionisti di lunga esperienza, indipendenti e pronti a mettersi a vostra disposizione.

 

Il mondo è profondamente cambiato, i computer sono diventati parte integrante della vita quotidiana, sono diventati sempre più piccoli, sempre più potenti e sempre più "invadenti".

Le potenzialità delle tecnologie digitali sono aumentate rapidamente, ma con loro le interazioni, a scapito della facilità d'uso e spesso della sicurezza stessa dei dati.

Per questo l'assistenza tecnica (ovvero riparare, mantenere funzionante), è sempre più affiancata dai servizi e dalla consulenza, utile a prevenire i problemi, ad integrare le informazioni, ottimizzarle e renderle sicure, su tutti i tipi di dispositivi, che siano su un Server oppure su uno Smartphone.

Sempre più abbiamo bisogno di mettere in "ordine" le informazioni e gestirle al meglio.

 

 

Fabio Raffi

Su di me...

Fabio Raffi, appassionato dei computer fin dalla scuola tecnica superiore quando gli unici "computer" presenti in istituto erano, al massimo, le calcolatrici scientifiche HP.

Dopo il diploma di geometra e il servizio militare, nel 1983 ho iniziato a programmare su sistemi IBM S/36 e con i primi Personal Computer... Commodore64, Spectrum Sinclair, poi Olivetti M24, IBM PS/2,  ... il Basic il Cobol, il Fortran... poi le prime entusiasmanti connessioni telematiche con i modem a 9600 byte per secondo (se andava bene...), che facevano fri-fri-fri-fri per poi collegarsi dopo interminabili minuti e scaricare programmi di pochi Kb dalle banche dati BBS.

Poi assunto in aziende in formatiche come Nuova Voxson, Ibimaint, Honeywell, per passare la linea e diventare imprenditore di me stesso nel 1993, e fondare prima alcune software house e dopo aziende fornitrici di prodotti e servizi informatici alle aziende e alla Pubblica Amministrazione.

Ho competenze sia nell'attività di assistenza tecnica informatica (riparazione, configurazione di PC), sia nella realizzazione di reti locali wired e wireless, che nella prevenzione antivirus e rimozione virus informatici.

Ho svolto docenze di Informatica in numerose aziende, nel mondo religioso Cattolico organizzando corsi di formazione negli Istituti religiosi di Roma e presso la RAI Radio Televisione Italiana sul pacchetto Microsoft OFFICE 2007 (Excel, Word, Powerpoint, Access).

 

Sempre ho avuto a cuore la soddisfazione del cliente, sia esso una grande azienda, un Ministero o un privato cittadino.

E ora come in passato, il mio obiettivo è rimasto lo stesso, la qualità del servizio, la soluzione dei problemi, in tre parole, SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

A presto...  Fabio Raffi